Condizioni Generali di Contratto

Indice

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali”) di calzaturemoderne.com (di seguito “venditore”) si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito “cliente”) con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per “professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.

2.2 Il cliente può accettare l’offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta può essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo: “dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita”, conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per posta o e-mail.

2.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito web del venditore e potrà essere richiesto gratuitamente dal cliente tramite il suo account protetto da password, fornendo i relativi dati di login, a condizione che il cliente abbia creato un account nel negozio online del venditore prima di inviare l’ordine.

2.5 Prima di inviare l’ordine in modo vincolante tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento rileggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. La funzione di ingrandimento del browser per ingrandire la visualizzazione sullo schermo può essere un metodo efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento. Il cliente può correggere i propri inserimenti durante la procedura d’ordine utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non clicca sul pulsante che completa la procedura d’ordine.

2.6 La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.

2.7 L’elaborazione dell’ordine e il contatto avvengono generalmente tramite e-mail e l’elaborazione automatica dell’ordine. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail fornito per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dell’elaborazione dell’ordine possano essere recapitate.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente diritto al diritto di recesso.

3.2 Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l’IVA prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Nel caso di consegne in paesi al di fuori dell’Unione Europea, possono sorgere costi aggiuntivi in casi specifici di cui il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono sorgere anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell’Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell’Unione Europea.

4.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.4 Se è stato concordato un pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.